testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari, lunedi riapre la scalinata del Catapano

Riapre al pubblico dopo circa tre mesi di chiusura per lavori la scalinata che dalla corte del Catapano conduce in largo Maurogiovanni sulla Muraglia nel Borgo antico. Sono terminati infatti gli interventi di consolidamento statico, ripristino e pulizia della struttura che versava in cattivo stato e metteva anche a rischio la sicurezza pubblica.

Sul retro della Basilica di San Nicola è collocato un arco che mette in comunicazione le mura di difesa con il complesso basilicale: le condizioni del sottarco risultavano deplorevoli a causa di colonie di microrganismi biodeteriogeni che alterano alcune porzioni di apparato murario, nonché per il degrado provocato dai piccioni e la presenza di scritte.

Il Comune si è fatto carico del consolidamento statico della scalinata, del ripristino dei gradini danneggiati e del restauro della cortina muraria, mentre l’associazione Ambiente Puglia, con fondi propri, ha provveduto alla pulizia dei paramenti murari dell’arco.

Lunedì 11 febbraio, alle ore 11, l’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, accompagnato dal presidente dell’associazione Ambiente Puglia Paolo Lepore.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %