testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Adelfia, sindaco candidato, non c'è tempo per il Pug

Consiglio comunale? Non c'è tempo, non si può. L'impegno è massimale per la campagna elettorale del sindaco Vito Antonacci, impegnato con il Pd al quinto posto della lista pugliese per le elezioni al Senato.

E non importa se leggi e regolamenti consentono l'autoconvocazione alla minoranza. E non importa se gli atti su cui bisogna discutere sono fondamentali per la vita cittadina, come il Pug. E non importa se è dallo scorso mese di maggio che la documentazione è nell'ufficio tecnico comunale. Con la scusa del "tardivo accesso agli atti" si blocca tutto e si rinvia. In fondo non si può perdere tempo con queste sciocchezze. In ballo c'è l'elezione a senatore di Antonacci.

Il capogruppo del Pdl Biagio Cistulli, in un comunicato stampa, denuncia questa situazione ed il comportamento della maggioranza. "E' vergognoso, considerando che la richiesta di autoconvocazione fatta dai consiglieri di minoranza per l'approvazione del Piano Urbanistico Generale è stata presentata in data 24 gennaio scorso!"

"Porre la questione pregiudiziale - come è accaduto nell'ultimo consiglio comunale - alla trattazione di un argomento fondamentale per la vita socio-economica del nostro paese motivandola con un tardivo accesso agli atti è veramente ridicolo! I nostri colleghi  di maggioranza, alcuni dei quali di lunga esperienza consiliare, fanno finta di non sapere che gli atti del PUG nella sua stesura definitiva  sono a disposizione presso l'ufficio tecnico già dal maggio dell'anno scorso, data in cui si è conclusa la conferenza di servizi che ha scritto la parola fine all'iter formativo".

"In realtà tutte scuse - conclude Cistulli - visto che in questi giorni sono fervidamente impegnati nella campagna elettorale del loro capo, la cui carriera politica, per questa gente, sembra essere più importante del futuro del nostro paese: complimenti".

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %