testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Andria, 3 milioni e mezzo per ampliare il liceo "Nuzzi"

 

Partiranno presto i lavori di ampliamento del Liceo Scientifico "Nuzzi" di Andria, ma i tempi per la realizzazione non saranno brevi, si parla di almeno un anno e mezzo, e soprattutto non sarà a buon mercato.

Le risorse messe a disposizione dell’Amministrazione provinciale ammontano a 2.250.000,00 euro, cui si aggiungono 1.950.000,00 euro che la Provincia ha contratto con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione di diciotto nuove aule e due laboratori.

L’entità dell’appalto è infatti di 3.580.000,00 euro (iva esclusa), di cui 3.430.029,70 euro di lavori soggetti a ribasso, 69.970,30 euro per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso) e 80.000,00 euro per spese tecniche soggette a ribasso (compreso oneri previdenziali).

Sull’argomento è intervenuto il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola.

"La carenza di aule al Liceo Nuzzi di Andria è un problema che affligge il nostro territorio ormai da dieci anni, ancor prima che nascesse la nostra Provincia - ha esordito Ventola -. Questa situazione ci ha indotto a dover sostenere canoni onerosi per l’affitto di sedi succursali, costringendo molto spesso gli studenti ad orari scolastici inusuali. Concluso il lungo e difficoltoso iter legato al passaggio di consegne tra la Provincia di Bari e la Provincia di Barletta - Andria - Trani, ed una volta in grado di poter contrarre mutui (con due bilanci consuntivi alle spalle), abbiamo approvato il progetto ed in questi giorni è stato finalmente pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori. Si tratta di un risultato tanto atteso, per taluni addirittura insperato, del quale siamo realmente orgogliosi".

Quanto ai tempi di realizzazione dei lavori, il Presidente Ventola spiega: "è chiaro che ai cittadini interessi guardare con i propri occhi l’opera già pronta, ma bisogna capire che dietro la realizzazione di lavori pubblici così importanti vi sono anni ed anni di incontri, lettere, sopralluoghi, iter burocratici molto spesso lunghissimi. Mi auguro che, espletate le procedure di gara, i lavori possano cominciare entro l’estate e concludersi prima dell’inizio dell’anno scolastico 2014/2015".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %