testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Cerignola - Giannatempo diffidato sui costi della gestione rifiuti

Il Movimento Politico La Cicogna, a mezzo di un testo studiato e predisposto da Teresa Lapiccirella, ha diffidato il Sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo.

Il primo cittadino è stato, infatti, diffidato ad applicare la legge in vigore nell’ambito della gestione dei rifiuti,riservandosi in caso di inadempienza di agire nelle sedi competenti per il risarcimento dei danni che i cittadini subiranno a seguito di questa violazione di legge.

Come è noto a tutti, escluso l’assessore Palladino, la percentuale della raccolta differenziata, con buona pace di chi si inventò l’isola ecologica per fare una regalia a due suoi amici, non supera la soglia del 6,7%.

Il DL 152 imponeva di raggiungere la quota del 65% entro la data del 31 dicembre 2012. Dire che siamo indietro, è un gran bell'eufemismo

"I cittadini di Cerignola subiranno – scrive Teresa Lapiccirella – una ecotassa supplementare, che sanziona il mancato raggiungimento del predetto risultato, che sarà pari ad almeno un aumento del 20% della Tarsu. Con la TARES alle viste e le ulteriori penalizzazioni previste per le città non a norma,su Cerignola si abbatterà un costo per la gestione dei rifiuti assolutamente gravoso".

"Di questi costi - prosegue - chiameremo a rispondere,a nome dei cittadini, i nostri amministratori comunali".

Sull’argomento sarebbe auspicabile un intervento chiarificatore dell’arch. Vasciaveo. Palladino, invece, è meglio che taccia.

Tanto, come fu in Consiglio Comunale sulla vera o meno accensione dell’inceneritore, l’unica risposta in cui eccelle è un semplice: “Non lo so”. Amen!

M.P. La Cicogna

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %