testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

A Bari la prima area attrezzata per cani

Sarà inaugurata tra 40 giorni la prima area attrezzata per cani della città di Bari. Il cantiere è stato infatti consegnato alla ditta incaricata alla presenza del presidente dell’Amiu Gianfranco Grandaliano e del vicepresidente della circoscrizione Madonnella Micaela Paparella.

Lo spazio pubblico e accessibile a quanti vorranno portarvi i propri cani avrà un’estensione pari a un terzo del piazzale Vetrani dello Sport - uno dei due giardini di piazza Gramsci dove sarà allestita l’area. Al suo interno saranno installati dei distributori di bustine per le deiezioni canine, dei contenitori per raccoglierle e dei percorsi a ostacoli - agility - per cani.

L’area, che sarà recintata in modo da poter creare un ambiente separato dal resto dei giardini, è stata finanziata dalla circoscrizione Madonnella con parte dei 90.000 euro disponibili (la parte più cospicua sarà utilizzata per rimettere a nuovo o realizzare ex novo giochi per bambini, panchine, verde pubblico e arredi vari nell’altro giardino di piazza Gramsci).

“C’era una grande attesa per quest’area - ha dichiarato oggi l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari Maria Maugeri - questo spazio acquista un rilievo maggiore se pensiamo al fatto che si tratta di un vero e proprio esperimento. Se sarà funzionale alle esigenze dei cittadini e degli animali, come noi tutti ci attendiamo, ce ne saranno sicuramente degli altri. Già domani effettueremo un altro sopralluogo in un’area del quartiere Japigia”. 

“A metà marzo - ha concluso - potremo inaugurare anche il canile sanitario e i due rifugi realizzati nella zona industriale e garantire un ricovero, assieme alle dovute cure, ai randagi della città”.

Speriamo poi di non dover contare i giorni dall'inaugurazione alla devastazione. Ma conoscendo un pochino i baresi non ne saremmo troppo sicuri.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %