testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Circhi, a Bari riunione tecnica per la tutela degli animali

Il sindaco di Bari Michele Emiliano ha convocato per questo pomeriggio a Palazzo di Città un tavolo tecnico per discutere di "circhi con animali", al quale hanno partecipato l'assessore all'Ambiente Maria Maugeri, il direttore della ripartizione Ambiente del Comune Vincenzo Campanaro, Francesco Bellino docente di Bioetica dell'Università di Bari, le associazioni animaliste e ambientaliste di Bari Lav, Enpa, Legambiente, Wwf, Collettivo Puglia Vegana.

"Ho convocato questo tavolo tecnico - spiega il Sindaco Emiliano -  per approfondire insieme alle associazioni cittadine il tema dei circhi con animali, questione assai sentita da chi è impegnato per la tutela degli animali. Questo primo incontro è stato proficuo e ci siamo messi subito a lavoro, seguendo come sempre la strada della partecipazione attiva alle scelte del governo della città".

Saranno proprio le associazioni a redigere una bozza di appendice al regolamento sulla tutela dei diritti degli animali che riguardi appunto il tema dell'attendamento dei circhi sul territorio cittadino.

"Il dialogo con le associazioni - ha detto Maria Maugeri - é in linea con le politiche di tutela di diritti degli animali portate avanti dall'amministrazione, come dimostrano la recente approvazione del regolamento comunale in materia, la realizzazione del canile sanitario di prossima inaugurazione e l'apertura del cantiere della prima area attrezzata per cani".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %