testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

AAA assessore cercasi per Bari, max 30 anni

impasto di Giunta in vista per il Comune di Bari o soltanto una provocazione "ammiccante" del Sindaco Michele Emiliano?

Conoscendo un pochino il primo cittadino di Bari, e ben sapendo la sua conoscenza dei social network e la sua consapevolezza dell'impatto mediatico che hanno i suoi tweet o i suoi post su facebook, crediamo che non si tratti di una semplice boutade. Evidentemente con già in animo un rimpasto di deleghe assessorili al Comune, il sindaco ha proposto ai giovani, (possibilmente infratrentenni, come egli stesso ha poi specificato su twitter), che pensano di avere qualità sufficienti per poter fare gli assessori, di proporsi.

Un modo per stimolare i più giovani ed invitarli a metterci la faccia in prima persona, lanciando loro la palla avvelenata una volta tanto, e togliendo al tempo stesso l'elibi che "tanto io di certo non posso fare nulla".

Si potrebbe perfino azzardare che Michele Emiliano abbia lanciato una proposta "grillina", facendo cioè partire dalla rete una sorta di selezione politica per ricoprire posti di responsabilità. Un chiaro messaggio anche per i vertici del Pd nazionale? Non ha nascosto, infatti, il sindaco di Bari la sua idea di aprire al movimento di Beppe Grillo, nel senso di coinvolgerlo ed invitarlo ad assumersi le sue responsabilità ora che è passato "dall'altra parte della barricata", entrando a pieno titolo nella politica, dal comodo, in fondo, posto dell'antipolitica.

Forse quella di Emiliano è solo una provocazione, ma sa tanto di chiaro segnale. Vedremo se davvero poi qualcuno si candiderà e se Emiliano vorrà davvero affidare al giovane sconosciuto proveniente dalla rete una carica all'interno della sua Giunta.

Intanto, per il momento, segnaliamo che ancora una volta è Emiliano a sparigliare le carte.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %