testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Una "Tartaruga" tecnologica ci salverà dallo smog

Bari - Sono bastati 13 minuti per percorrere la distanza tra largo II giugno e la Stazione Bari centrale, a bordo di una Renault Twizy, l’innovativo urban crosser 100% elettrico di Renault, che ha preso parte al Trofeo Tartaruga, nell’ambito di Treno Verde, iniziativa promossa da Legambiente per diffondere la cultura ambientale ed uno stile di vita più sostenibile. 

Alla guida di Renault Twizy un testimonial d’eccezione, l’attore Antonio Stornaiolo, il famoso Tata del duo Toti e Tata insieme ad Emilio Solfrizzi, conosciuto anche a livello nazionale per le sue interpretazioni in fiction come “Tutta la musica del cuore”, “Volare”, “Don Matteo”, “Distretto di Polizia”. 

Il “Trofeo Tartaruga” è una gara in ambito urbano fra diversi mezzi di trasporto sia individuali che collettivi, con l’obiettivo di individuare le alternative più efficienti in tempi di percorrenza, costo economico ed effetto sull’inquinamento atmosferico. 

L’ordine di arrivo ha visto Renault Twizy classificarsi al terzo posto, dietro la bicicletta e il bus navetta.

Ottima la prestazione di Twizy dal punto vista del risparmio economico e ambientale: con soli 0,02 centesimi per km e la totale assenza di emissioni inquinanti, Twizy si è, infatti, distinta, fra le soluzioni da privilegiare per una mobilità urbana più sostenibile. Al vantaggio in termini di risparmio economico e ambientale, Twizy ha coniugato la sua agilità nel districarsi nel traffico cittadino. 

Bari è la prima tappa della manifestazione Treno Verde, giunta quest’anno alla 25ª edizione, che rimarrà nel capoluogo pugliese fino a lunedì 11 marzo per poi spostarsi in altre sette città italiane (Reggio Calabria, Salerno, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino). 

Nel corso di queste giornate sarà possibile visitare lo spazio espositivo di approfondimento dedicato alla mobilità elettrica, realizzato con la collaborazione di Renault, con informazioni su costi, vantaggi e modalità di funzionamento dei veicoli elettrici.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %