testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari ricorda con una targa la morte di Giuseppe Mizzi

Sono passati quasi due anni da quel drammatico 16 marzo 2011, quando un fatale errore troncò la vita di Giuseppe Mizzi a Carbonara. L'uomo, allora 39enne, venne ucciso da alcuni killer mentre rincasava, scambiandolo per un malvivente che avrebbero dovuto uccidere per vendicare il ferimento del pregiudicato Antonio Battista, cognato del boss Di Cosola, avvenuto il giorno precedente sempre a Carbonara.

Domani, mercoledì 13 marzo, la Città di Bari, che si è costituita parte civile insieme ai familiari della vittima nel processo in corso, ricorderà Mizzi in occasione del secondo anniversario della sua tragica morte. L’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari e Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie hanno deciso, insieme alla famiglia, di onorare la memoria di Giuseppe a pochi giorni dalla XVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Questo il dettaglio degli appuntamenti di domani:

  • alle 9.30, presso l’Istituto Calamandrei, in via San Gaspare del Bufalo 1, Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie incontrerà gli studenti insieme ai familiari di Giuseppe Mizzi e di Sergio Cosmai, anch’egli vittima innocente di mafia ucciso a Cosenza dove lavorava come Direttore del carcere.
  • alle 11.30, in via Venezia, a Carbonara, il sindaco Michele Emiliano, insieme alla famiglia Mizzi, alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza, scoprirà una targa apposta in memoria di Giuseppe.
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %