testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Castellana, mezzo milione per la riqualificazione della zona 167

 

Mezzo milione di euro per la riqualificazione della zona 167 di Castellana Grotte. 400mila a carico di un bando regionale, e 100mila euro di cofinanziamento comunale.

“Il progetto esecutivo – ha dichiarato il sindaco Francesco Tricase - riguarda i lavori di realizzazione di alcune opere di urbanizzazione della zona P.E.E.P. del nostro comune i cui obiettivi specifici sono quelli del miglioramento della qualità della vita degli abitanti della zona attraverso l’incremento della dotazione di standard urbanistici, che riguardano il verde pubblico , i parcheggi e le attrezzature ricreative”.

L’area oggetto dell’intervento è quella compresa tra via Turi e via della Resistenza, dove ricordiamo già insistono il Palazzetto dello sport e la piscina comunale, la Scuola materna statale, la tensostruttura con annessi servizi e spogliatoi e il campo da calcio all’aperto in terra battuta e parcheggi pubblici. All’interno di questa area risultano presenti anche delle aree di proprietà comunale non utilizzate.

I lavori, che presto saranno messi a gara, intendono attrezzare e sistemare alcune di aree della zona e ad assicurare l’integrazione ed interconnessione dei servizi e spazi pubblici presenti, attraverso una “rete pedonale sicura” in modo da facilitare gli spostamenti, e riguarderanno aree pubbliche polifunzionali (spazi aperti per la frizione collettiva, verde attrezzato, parcheggi e spazi di sosta pubblici); riuso delle acque piovane (rete di convogliamento, cisterna di accumulo, rete di distribuzione) provenienti dai lastrici solari dei blocchi destinati a servizi e spogliatoi annessi agli impianti sportivi; gli esterni degli impianti, interventi di sviluppo dell’efficienza energetica (solare termico e fotovoltaico) dei blocchi destinati a servizi e spogliatoi annessi agli impianti sportivi e l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi urbani (marciapiedi).

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %