testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Libri, arte e cultura nel Centro Polifunzionale di Lecce

 

Nuova casa e nuovi obiettivi per il Centro Polifunzionale di Lecce, ora situato in Viale Giovanni Paolo II, angolo Via Pistoia, al civico 9. La struttura, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, sarà gestita dall'Associazione socio-artistico-culturale  “Le Ali di Pandora”.  L'inaugurazione, alla quale prenderanno parte l’assessore al Turismo, al Marketing Territoriale, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite, e la presidente dell’associazione, Ambra Biscuso, è prevista per questo pomeriggio alle 19:30.

«Il nostro piano programmatico - spiega la Biscuso - prevede lo sviluppo del già avviato progetto di prevenzione, informazione e sostegno sociale, incentivandone l'esercizio di lettura anche attraverso i linguaggi trasversali dell'arte e della cultura, perseverando sulle attività dei laboratori protetti; riprendendo le serate d’autore, di musica, di arte e di visioni per animare e vivere la periferia in una naturale aggregazione costruttiva».

Alla luce di questa "dichiarazione di intenti" questa sera saranno in mostra le opere di numerosi artisti: Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Consorzio Artisti Indipendenti, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo-Bianca Moretti, Nichy, Freddiana Raino, Vittoriella Sabato, Valentina Schito, Romina Tafuro ed Erica Viva.

La presidente ha aggiunto: «Tutti potranno entrare e scegliere un volume dagli scaffali, che speriamo presto possano ricoprire le pareti, sedersi e leggere. I testi vengono da donazioni di privati e case editrici, ma si può contribuire portando libri e cataloghi d'arte». Pertanto tutti i cittadini avranno la possibilità di donare un libro, scrivendo sulla prima pagina il proprio nome ed una frase, a garanzia del fatto che non verranno rivenduti.

Scritto da Alessia Colaianni
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %