testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Medaglia di bronzo al valore aeronautico per un maresciallo di Monte Sant'Angelo

 

Il Presidente Napolitano ha concesso una medaglia di bronzo al valore aeronautico a Francesco Giordano, Maresciallo di prima Classe di Monte Sant’Angelo.

“Siamo orgogliosi del conferimento che il Presidente Napolitano ha voluto concedere ad un nostro concittadino" ha dichiarato Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, che ha voluto incontrare per consegnare personalmente il riconoscimento al concittadino. Di Iasio ha poi aggiunto: "al Maresciallo di prima Classe Giordano, le congratulazioni da parte mia e dell’intera comunità per questo importante encomio”.

Questa la motivazione: “Sottufficiale armiere, impegnato in supporto alle operazioni del ‘Task Group Air Birgi’, venuto a conoscenza di una situazione di elevato potenziale pericolo causata dall’instabilità di un potente ordigno, accorreva, sprezzante della propria incolumità personale, presso la riservetta munizioni ove l’artifizio era custodito. Effettuava tempestivamente, in collaborazione con altri colleghi sopraggiunti, la ridislocazione di tutto il materiale esplosivo ivi stoccato verso un’area di sicurezza onde scongiurare, in caso di esplosione, possibili e gravissimi danni non solo al personale, all’installazione e agli aeromobili ivi stazionati, ma anche alle strutture civili circostanti. Mirabile esempio di abnegazione e fedeltà al giuramento prestato, con l’esemplare senso del dovere e l’incrollabile volontà di offrire, anche a costo delle più gravi personali conseguenze, il proprio appassionato e spontaneo intervento, dava lustro all’Aeronautica Militare”.

Di Iasio inoltre, ha donato al Maresciallo Giordano una immagine del Santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio Unesco.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %