testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, alla Badathea il Corteo Storico di San Nicola

L’edizione 2013 del Corteo storico di San Nicola sarà curata dall’associazione culturale Badathea di Bari, diretta da Nicola Valenzano.

Si è riunita infatti ieri pomeriggio, alla presenza del capo di gabinetto del sindaco Antonella Rinella, del dirigente della ripartizione Culture Paola Bibbò e di Flavia Russo, la Commissione tecnica chiamata a valutare i progetti per la realizzazione artistica del Corteo storico. Quattro le proposte regolarmente presentate da altrettanti soggetti: Historia Apuliae, Badathea, Tonio Specchia e Manifattura Tabacchi Barium.

La Commissione ha proceduto dunque a valutare la coerenza dei progetti in relazione ai requisiti previsti dal bando - aderenza storica, realizzazione di materiale illustrativo, luoghi prescelti e coinvolgimento della città - e alle linee storico-culturali individuate nelle ultime edizioni, prima fra tutte la coerenza con l’evento rievocato.

L’offerta risultata vincitrice è quella dell’associazione culturale Badathea, il cui progetto è stato considerato particolarmente meritevole per l’articolazione in più giornate, per il coinvolgimento della città e per le attività collaterali e di comunicazione dell’evento.

Il costo complessivo della manifestazione quest’anno ammonta ad € 120.000 (iva compresa).

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %