testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Differenti senza differenze nei diritti

Una giornata per parlare di omofobia e di diritti per le coppie omosessuali, ma anche, in maniera più amplia, per tutte le coppie di fatto. Il 3 aprile 2013 alle ore 10.30 nell’aula consiliare del Comune di Bari, la Cgil di Bari, nell’ambito della campagna Prerogative Sindacali, si fa promotrice insieme a Between Onlus della presentazione alla stampa dell’iniziativa SPOSIAMO I DIRITTI - essere differenti senza differenze, che punta ad ottenere una legge regionale contro omofobia e transfobia.

La campagna prevede la sottoscrizione da parte di tutti coloro che sostengono i diritti degli omosessuali, di apposite cartoline che verranno consegnate alla Regione Puglia per testimoniare la sensibilità dei cittadini pugliesi verso tematiche sociali così importanti.

Al dibattito, moderato da Antonio Stornaiolo, testimonial della campagna Between, interverranno: il sindaco di Bari Michele Emiliano; l’Onorevole Franco Grillini, Presidente dell’Associazione Gaynet; Onofrio Introna, Presidente Consiglio Regione Puglia; Luigi Pannarale, ordinario di sociologia del diritto all’università di Bari; Michele Bellomo, sociologo del diritto – associazione Between. Introduce i lavori: Viviana Loprieno, Presidente Associazione Between. Conclude Pino Gesmundo, Segretario Generale Cgil Bari.

La Cgil di Bari ha sostenuto la campagna nazionale “l’amore è un diritto”, promossa dall’associazione Between Onlus. “Il matrimonio è un diritto di tutti. Perché l’amore non fa differenze” è il claim del progetto, partito da Bari circa un mese fa e che attraverso la rete, ha dato il via, in tutta Italia ad un grande movimento che punta dritto al matrimonio anche per le persone omosessuali. Un movimento senza alcuna connotazione politica che si concentra sulla vera uguaglianza dei diritti tra tutte e tutti, per una vera società laica e plurale.

Il Segretario Generale della Cgil di Bari Pino Gesmundo ha prestato la propria immagine per la campagna Between a favore dei matrimoni gay. E come lui, hanno deciso di farlo anche scrittori, cantanti, registi, attori, tutti quanti insieme a declinare il concetto che l’amore non fa differenze.

Partita da Bari la campagna Between vuole espandersi in tutta Italia per rivendicare il diritto al riconoscimento dell’amore. Punto fermo: l’allargamento dell’istituto giuridico del matrimonio alle coppie omosessuali.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %