testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

ARO 1: c'è un nuovo vertice

E’ Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi, il Presidente ARO 1 (Ambito di Raccolta Ottimale). A ricoprire la carica di Vice Presidente, invece, il Sindaco di Ruvo di Puglia Vito Ottombrini. Lo hanno stabilito i rappresentanti dei 5 Comuni coinvolti (Molfetta, Terlizzi, Bitonto, Ruvo di Puglia e Corato) incontratisi nella Sala Giunta del Comune Capofila, Molfetta, lo scorso Mercoledì.

“Si tratta di un momento importante di crescita per queste cinque realtà territoriali, che avranno la possibilità di gestire in maniera associata un servizio essenziale- le parole del neoeletto Presidente Gemmato- Ora che l’organo è composto possiamo partire, infatti, con le attività sinergiche in ordine alla raccolta, allo spazzamento e al trasporto dei rifiuti, ponendoci come obiettivo prioritario l’innalzamento della percentuale di differenziata tramite la raccolta porta porta”.

In ordine al mandato di Presidente accordatogli, Gemmato ha aggiunto: “E’ una grande responsabilità, pertanto ringrazio i colleghi Amministratori che mi hanno accordato la loro fiducia. Non è un caso che siano i Comuni più piccoli ad aver espresso le due massime cariche, quegli stessi Comuni che non hanno un’azienda speciale ma affidano a terzi il servizio. Si tratta dei territori, dunque, che più gioveranno dell’aggregazione ARO”.

Risale al 27 Marzo scorso la sigla dell’accordo per la costituzione di un’Associazione con precipuo scopo quello di migliorare la gestione dei rifiuti urbani e assimilati e di valorizzare la professionalità del personale coinvolto. Nella mattinata di Mercoledì, invece, la decisione in ordine alle due cariche elettive.

“Reputo la cooperazione fra le Istituzioni preziosa e necessaria- ha continuato il Primo Cittadino di Terlizzi- nonché strumento validissimo per raggiungere obiettivi comuni. Spero, pertanto, che ci si possa avvalere di tali strumenti anche in futuro e per altri ambiti di intervento. In questo specifico caso- ha concluso- l’intento è quello di dare a tutti i cittadini del bacino d’utenza un servizio efficiente, dal quale possa derivare, nel medio-lungo periodo, anche un abbassamento dei costi”.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %