testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Cerignola, Sia: o di qua o di là

 

Ho dedicato una nota e una intera trasmissione radiofonica allo scandalo delle assunzioni clientelari in Sia, decise dal manager in combutta con i locali politicanti.

Ci torno.

Perché il Movimento Politico La Cicogna si candida a cambiare questa città.

Noi siamo alternativi radicalmente a questa classe dirigente amministrativa e a questi metodi. Intendiamo ritornare ai valori della onestà, trasparenza, equità della pubblica amministrazione.

Ma questo risultato si ottiene solamente cambiando totalmente gli interpreti della attività pubblica, con persone che abbiano bene in mente, nel cuore e nella prassi quotidiana la interpretazione concreta di questi valori.

Non credo che tutti i… musicisti… siano abilitati a suonare il nuovo spartito che vogliamo proporre ai nostri concittadini. Chi oggi pratica la mala politica, non avrà alcun titolo per proporsi come interprete del cambiamento che intendiamo propugnare e realizzare, se i cittadini ci daranno il loro consenso.

Lo dico - e più chiaro di così non riesco ad essere - ai dirigenti, ai manager che fanno da sponda a questi metodi inaccettabili. Lo dico ai quei politici che votano per questa Giunta e sostengono di fatto questi metodi, salvo dichiarare - in privato - tutto il loro disgusto per come procedono le cose in Comune.

Sia chiaro: non si può stare, oggi con il Gianna, proponendosi, domani, per rappresentare il cambiamento.

E' tracciata netta ed insuperabile una linea di demarcazione.

Chi sta di là, con questa Giunta, con questi metodi, con la mala politica si esclude automaticamente ed irreversibilmente dal rappresentare domani la svolta, che vogliamo imprimere a questa città.

Libero ognuno di autodeterminarsi.

Ma non di riciclarsi come buono per ogni stagione.

Se verrà il nostro tempo, per chi si continua a compromettere con questa gente e con questi metodi, non resterà che uscire dal campo, quando e se vincerà l' idea di cambiamento e di rinnovamento, che rappresentiamo.

Scritto da Franco Metta
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %