testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

A Foggia un ciclo di convegni su femminicidio e pedofilia

L'Associazione Studentesca RINASCITA UNIVERSITARIA, nelle persone di Sulejman Kavaja e Francesco La Salandra, organizza a Foggia un ciclo di seminari di studio inerenti al fenomeno del femminicidio, alla lotta alla pedofilia, alla medicina legale nelle violenze sessuali e i rischi di internet nell'epoca attuale.

Il primo degli ncontri, intitolato: “IL FENOMENO DEL FEMMINICIDIO” si terrà lunedì 15 aprile 2013 a partire dalle ore 15:00 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza e vi interverranno: il prof. Maurizio Ricci (Direttore Dipartimento di Giurisprudenza) il Dott. Antonio MONTANINO (Assessore provinciale alle Politiche). Relatori saranno: la Dott.ssa Donata CIANCIARUSO (Sociologa ed assistente sociale esperta IRCCS – Casa sollievo della sofferenza, Padre Pio), la Dott.ssa Lara VINCIGUERRA (Coordinatrice del Punto di Ascolto del CAV) e la Dott.ssa Carlotta GIULIANI (Responsabile Telefono Donna Foggia). Moderatrice sarà la prof.ssa Angela PROCACCINO (Professore della cattedra di Diritto Processuale Penale – Università degli Studi di Foggia).

Agli studenti del Dipartimento di Giurisprudenza iscritti al vecchio ordinamento, previa partecipazione ai 4 incontri e redazione di un questionario finale, verrà riconosciuto 1 CFU. Invece a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

I successivi incontri si terranno: il 17 aprile alle ore 15:00, medicina legale nelle violenze sessuali; il 22 aprile alle 15:00, lotta alla pedofilia; ed il 30 aprile alle 09:30, rischi di internet nell’epoca attuale. Ulteriori, eventuali informazioni saranno fornite nel corso del ciclo di incontri.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %