testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Triggiano, approvate le opere per l'ex discarica in Lama Centopiedi

Il Servizio ciclo dei rifiuti e bonifica dell'Assessorato alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia ha definitivamente approvato, con atto dirigenziale, l'Analisi di Rischio ed il Progetto Operativo di Messa in Sicurezza Permanente del sito ex discarica comunale in contrada "Lama Centopiedi" a Triggiano (Ba).  

L'area, oggetto nel 1996 di smaltimento di rifiuti solidi urbani, è stata oggetto di un accurato studio e di una fase di confronto, attraverso lo strumento della Conferenza di Servizi, tra i vari soggetti istituzionali coinvolti. Il tutto ha permesso di giungere dopo la riunione di Conferenza dello scorso 21 marzo e dopo una intensa attività istruttoria tenutasi nel corso del 2012, all'approvazione definitiva dei progetti.

"Questo tipo di interventi - dichiara l'Assessore alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia, Lorenzo Nicastro - danno evidenza di una attività intensa delle strutture tecniche che, dopo un processo di confronto e concertazione oltre che di approfondita valutazione tecnica,  giunge ad atti concreti. Oggi il sito di Triggiano, presso cui a metà degli anni '90 furono abbancati rifiuti per limitati periodi di tempo, sarà sottoposto ad interventi di bonifica che potranno finalmente restituirlo al territorio e, nel contempo, i cittadini potranno veder rigenerarsi una porzione del proprio territorio".

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %