testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari, il punto della situazione sui lavori alle spiagge

Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra ha effettuato un sopralluogo a Pane e Pomodoro e Torre Quetta per verificare le condizioni generali dei lidi e lo stato di avanzamento dei lavori in corso.

Pochi gli interventi necessari, come segnalato anche dal Comitato cittadino di Pane e Pomodoro, per quanto riguarda Pane e Pomodoro: si tratta del ripristino e potenziamento di alcuni corpi illuminanti nei pressi dell’area dei giochi per consentire ai più piccoli di utilizzarli anche dopo il tramonto, della ristrutturazione complessiva di uno dei tre pontili esistenti e manutenzione degli altri due, della sistemazione di nuova sabbia nel campo di calcetto.

A Torre Quetta, invece, sono in corso i lavori di manutenzione dei cinque pontili, di rifacimento dei camminamenti e di sistemazione del verde.

Due richieste in particolare sono state avanzate dall’associazione di Cat Surf, che organizza corsi di formazione nel tratto più a sud della spiaggia: il posizionamento della ghiaia sottile a riva per permettere ai corsisti di accedere al mare più agevolmente e in sicurezza, e l’allontanamento dei frangiflutti al fine di evitare che le onde facciano affiorare grosse pietre dal fondale.

“Quest’anno - ha dichiarato l’assessore Lacarra - ci siamo mossi in anticipo proprio per consentire a quanti abbiano già voglia di frequentare le spiagge, come sta accadendo in questi giorni, di usufruire di servizi efficienti. La nostra preoccupazione, ovviamente, è far sì che i cittadini trovino tutto pronto per l’avvio della stagione estiva. I lavori sono stati già aggiudicati e partiranno tra un paio di settimane al massimo, ma fortunatamente le condizioni generali delle due spiagge sono abbastanza buone”. 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %