testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Run for Parkinson: la maratona per la vita

 

Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasformano in una maratona piena di ostacoli.

Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano fo­rnire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia.

Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a bene‑ficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”.

Si tratta di una corsa non competitiva.

Tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso, secondo le possibilità individuali.

La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso. Si organizzeranno molteplici corse simultaneamente in oltre 70 città nel mondo.

Sommando gli sforzi individuali, i Km. percorsi in tutte le città partecipanti, conseguiremo il totale dei Km. percorsi che ci avvicinano alla ..... Cura! La partecipazione a Run for Parkinson prevede l'iscrizione alla maratona che può essere effettuata on line. L'iscrizione sarà perfezionata il 21 Aprile stesso dalle ore 9:00 presso il gazebo dell'Associazione Parkinson Puglia Onlus, in Piazza del Ferrarese, ove i volontari rilasceranno ricevuta e pettorale.

Programma

21 Aprile: Piazza del Ferrarese e Via Venezia – Bari: marcia con iscrizione aperta a tutti.

I partecipanti marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso stabilito, ciascuno secondo le proprie possibilità individuali, per portare la propria Testimonianza.

A fine giornata si sommeranno i Km. percorsi a Bari alla totalità dei km. percorsi nelle altre città. La partecipazione prevede una donazione volontaria.

Scritto da Anna Chiapparino
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %