testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Cerignola, tutti insieme, condannati dalla Corte dei Conti

Cerignola - Amministrazioni di centrodestra e centrosinistra, accomunate nella condanna della Corte dei Conti.

Come avevamo chiaramente sostenuto in Consiglio Comunale i parametri che segnalano il deficit strutturale dell'ente comunale sono stati superati non in numero di 4 su 10, come falsamente sostenuto dall'assessore ... al fallimento..Gallo, bensi in ben cinque su dieci,dovendosi aggiungere, come quinto parametro sforato, quello relativo ai debiti fuori bilancio...

E qui le responsabilità accomunano destra e sinistra,indifferentemente. Dalla relazione del referendario istruttore della Corte dei Conti si evincono, stigmatizzati dal Magistrato, le seguenti cifre:

Nel 2008, giunta di sinistra, a fronte di una soglia di 333mila euro, debiti fuori bilancio per 5 milioni e passa. Complimenti al Sindaco dell'epoca, Valentino, che ambisce a ricandidarsi. Che faccia tosta.

Nel 2010, Sindaco Giannatempo, la soglia di 391 mila euro è stata sforata nettamente,toccando i debiti fuori bilancio la cifra di 2.848.281 euro.

La Corte dei Conti conferma quanto da noi assunto in Consiglio.

La Giunta Comunale e i dirigenti comunali hanno sistematicamente celato l'esatto ammontare dei debiti fuori bilancio, nascondendo fatture, debiti, obblighi pecuniari.

Irregolarità contabile gravissima, che sarà sicuramente sanzionata. Ma trattandosi di omissioni dolose e fraudolente sanzionabili a nostro avviso anche in sede penale.

Nella relazione della Corte puntualmente stigmatizzata la vetustà dei debiti, uno dei quali riconosciuto nel 2010, a fronte di una fattura emessa il 2002... Di questa fattura e di altre, parlò in Consiglio la nostra Loredana Lepore evocando l'odissea di questi documenti dispersi, per anni ed anni, nei cassetti delle varie amministrazioni di sinistra e di destra.

Movimento Politico
La Cicogna

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %