testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Piazza Granito: un degrado ingiustificabile

Lecce - Percorrendo  via Calore,  strada molto trafficata per chi vuole raggiungere zona commerciale all’entrata di Lecce,  si giunge in piazzetta  Anna Granito. In questa piazzetta, periferica rispetto al più noto centro barocco, situata in zona borgo san Nicola, l’incuria regna sovrana.

La segnalazione è dei Giovani Democratici di Lecce. 

"Questa volta si tratta di una piccola piazzetta attrezzata, collocata in una zona in cui la domenica, essendoci una piccola chiesetta di rione, è facile incontrare diverse famiglie con bambini che però, per raggiungere i giochi di cui la piazzetta dispone, devono farsi largo tra diverse erbacce" afferma Diego Dantes, responsabile organizzativo Giovani Democratici Lecce.

"E’ inaccettabile che l’ Amministrazione non si renda conto della gravità di tale decadimento. La piazza, per sua natura, deve rappresentare quel luogo confortevole di incontro, socializzazione e raccoglimento dell’intera comunità. Essa deve essere in grado di riprodurre la scena di vita collettiva di tutti i cittadini e, per tanto, deve essere agibile ma soprattutto decorosa e degna di essere vissuta da tutti i leccesi"  conclude Pierluigi Melcarne, giovane attivista dei democratici leccesi.

 
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %