testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Contributi all'alloggio: si aspetterà almeno fine giugno

Bari - Tempi ancora lunghi per i 3969 baresi che hanno "vinto" un contributo alloggiativo per il 2011 ma che ancora non hanno visto un euro. La graduatoria provvisoria, pubblicata solo nel gennaio del 2013, è stata infatti "presa d'assalto" da oltre mille ricorsi che, ci dicono dall'assessorato al welfare, dovranno essere esaminati entro la fine di giugno.

"Molti ricorsi - continua una funzionaria da noi sentita - non avrebbero ragione d'essere perchè, ad esempio, l'istanza era stata presentata anonima, senza firma. Il che era motivo di esclusione immediata. Ma, nonostante il bando fosse chiarissimo in proposito, c'è stato ugualmente ricorso e questo ha portato il numero delle contestazioni ad oltre mille".

Qualcun altro, più riservatamente, ci rivela che moltissimi di quei ricorsi, palesemente inutili e capaci di ritardare ulteriormente una procedura già di per sè lentissima (stiamo parlando di contributi alloggiativi di due anni fa, per persone che, evidentemente, non possono pagare l'affitto), sono frutto di pura e cinica speculazione "da parte di qualcuno che si spaccia per esperto e che lucra sul bisogno di tanti poveretti, a cui si estorcono denari per presentare ricorsi che saranno comunque rigettati per totale mancanza di requisiti". Non sappiamo se questa sia o meno una notitia criminis. Noi, così come l'abbiamo riservatamente raccolta, così la raccontiamo. 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %