testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Cerignola, arrestato il presidente del Consiglio comunale

Con l'operazione "Pegaso" è stata sgominata, con 21 arresti, una vera e propria banda dedita a furto, ricettazione e riciclaggio di automobili, operante nelle province  di Potenza, Foggia, Bari, Bat, Campobasso, Isernia, Salerno, Avellino, Benevento, ma anche Chieti e Pescara e con epicentro a Cerignola. Tra gli arrestati anche Natale Curiello, presidente del consiglio comunale di Cerignola attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di favoreggiamento: secondo gli investigatori avrebbe acquistato un’automobile rubata, rispetto alla quale l’esponente centrista non avrebbe saputo fornire alcun elemento utile per risalire alla provenienza del mezzo.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo. "Aspettando che la giustizia faccia il suo corso e nel massimo rispetto delle decisioni della magistratura, a nome dell’intera Giunta comunale, della maggioranza e dei gruppi di minoranza del Partito Democratico e dei Moderati per Tonti,  desidero manifestare la mia più totale vicinanza umana e solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale Natale Curiello. Sono assolutamente convinto della sua totale estraneità ai reati a lui contestati, così come del fatto che saprà dimostrare la sua innocenza”. 

Gli agenti della Squadra Mobile di Foggia hanno eseguito i provvedimenti emessi  dal gip di Melfi Amerigo Palma su richiesta del pm Renato Arminio.

Di rimessa è intervenuto anche il Pdl cerignolano. “Siamo fiduciosi per un pronto epilogo positivo della vicenda e plaudiamo alla grande sensibilità istituzionale alla base delle sue dimissioni dalla seconda carica cittadina. Con garantismo istituzionale e sostegno umano, siamo certi che Curiello farà luce sulla vicenda giudiziaria e possa uscirne vincitore come in tante battaglie politico-amministrative”.”. 

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %