testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

M5S Bari, la trasparenza innanzitutto

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni. Sulla base di questo principio il Movimento 5 Stelle di Bari intende portare a conoscenza della cittadinanza l’operato della Pubblica Amministrazione. I motivi della lotta di M5S sulla trasparenza dell'amministrazione pubblica stanno nel reprimere, combattere il fenomeno della corruzione della Pubblica amministrazione stessa, nonché il fenomeno dell’abuso nell’esercizio degli atti d’ufficio.

Per questo motivo, il Movimento 5 Stelle Bari ha presentato una mozione per l’insediamento immediato del responsabile per la trasparenza nel Comune di Bari.

"Analizzato - si legge in una nota di M5S - dal punto di vista politico-filosofico, (la trasparenza, ndr) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può rendersi partecipe al concorso dell’amministrazione della “Res Publica”, mediante la possibilità di accedere liberamente, gratuitamente e senza restrizioni agli albi pretori istituiti presso ciascuna P.A.".

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %