testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Gioia, dimissioni di Ventaglini. Povia prende atto ma non attribuisce le deleghe del vicesindaco

 

Nella giornata di mercoledì Francesco Ventaglini, per il quale sono stati confermati gli arresti domiciliari così come per Erasmo Mancino, ha presentato, tramite il suo legale Alessio Carlucci, le dimissioni dalla carica di Assessore comunale con delega a Vicesindaco.

Il Sindaco Sergio Povia ha preso atto della comunicazione ed ha avviato la relativa procedura, ma ha confermato che le deleghe  precedentemente conferite a Ventaglini non saranno per il momento attribuite.

Ecco la nota trasmessa al Sindaco da Francesco Ventaglini:

“Io sottoscritto Ventaglini Francesco Paolo, dall’8/6/2013 sottoposto a fermo di indiziato, nonostante le contestazioni che mi vengono addebitate non coinvolgano il ruolo politico da me espletato in questo Comune, Assessore con delega a Vicesindaco, sperando di attenuare lo sciacallaggio e la strumentalizzazione politica da parte dei soliti noti nei confronti della Giunta, della Sua persona e della maggioranza tutta, strutture completamente estranee all’accaduto, con la presente mi dimetto dalla carica di Assessore con delega a Vicesindaco.

Il ritardo di questo gesto è dovuto all’impossibilità di potermi recare personalmente in Comune”.

Il Sindaco gli ha espresso vicinanza umana con l’auspicio che possa chiarire nel più breve tempo possibile la propria posizione ringraziandolo per l’impegno profuso in quest’anno di attività amministrativa.

Intanto le opposizioni hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sulla questione, ma al momento l’unica convocazione è quella del consiglio “ordinario”, dopo la seduta deserta di giovedì scorso, per il prossimo 18 giugno. Nel lungo ordine del giorno firmato dal Presidente del Consiglio Bradascio nessun riferimento alla situazione delle deleghe né alla posizione del vicesindaco.

Leggi anche

Gioia del Colle, una storiaccia di tangenti alla Comunità Montana

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %