testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Parco Bucci: per fortuna ci sono i ragazzi del Redentore

Come spesso accade sono i più piccoli che danno l'esempio ai grandi.

E' accaduto ancora una volta a Bari al giardino "Mimmo Bucci" sabato scorso. I ragazzi dell'oratorio della chiesa del Redentore, situata alle spalle del giardinetto di via Don Bosco, hanno ripulito il giardino sporcato probabilmente dai più grandi.

L'Area verde, intitolata alla memoria del giovane cantante barese scomparso prematuramente in un incidente stradale nel maggio 2007 e innaugurato lo scorso mese di febbraio, era già in evidente segno di abbandono, ridotto a poco più di una discarica in poche settimane di incria e vandalismo.

I ragazzi del Redentore, tutti intorno ai dieci anni di età, guidati da don Francesco hanno deciso di trascorrere alcune ore di un sabato estivo a ripulire il giardino dando così un segnale forte alla cittadinanza più incivile e all'amministrazione che ha sicuramente e prematuramnete abbandonato il giardino.

Non bastano, infatti, i tagli dei nastri e l'inaugurazione delle giostrine per ridare senso e civiltà al nostro territorio. Dov'è la sorveglianza? Dove sono le opere di prevenzione del vandalismo?

Vero è che l'amministrazione poco può fare da sola e senza la collaborazione dei cittadini. E si sa che da questo punto di vista i baresi hanno ancora molta, ma molta strada da fare verso livelli più alti di convivenza civile. Per fortuna arrivano questi segnali proprio dai più giovani.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %