testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Canosa ricorda Paolo Borsellino

 

Una conferenza dibattito per ricordare Paolo Borsellino a 21 anni dal vile attentato mafioso che ha stroncato la vita del magistrato palermitano.

Il 19 luglio alle ore 18.30, in piazza Vittorio Veneto a Canosa, si terrà una conferenza, organizzata dal locale Rotaract Club con il patrocinio del Comune, dal titolo “... il fresco profumo di libertà” al fine di commemorare la figura professionale e umana di Paolo Borsellino.

Alla tavola rotonda, organizzata nella piazza comunale ed aperta al pubblico, prenderanno parte note personalità locali, tra cui il sindaco Ernesto La Salvia e il giudice Angela Tomasicchio. L'obiettivo dell’incontro è rivolto soprattutto nei confronti i più giovani, essendo il Rotaract associazione rappresentativa di tale categoria (i soci hanno infatti un'età compresa tra i 18 e i 30 anni), è quello di non rimuovere uno dei momenti più tristi, ma nel contempo forti, per la storia italiana.

Quest'anno, inoltre, prima del convegno, verrà cambiata la targa nella via dedicata al magistrato, in quanto danneggiata, e verrà deposto un omaggio presso la stele posta nella villa comunale in memoria dei martiri dello Stato, in modo tale da mantenere ancora più intatto e visibile il ricordo e l’esempio di un eroe del nostro tempo.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %