testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Torre a Mare e i ritardi della zona pedonale

Nello scorso fine settimana si è sfiorato il caos nella frazione barese di Torre a Mare, a causa del grande traffico veicolare nella ex frazione, meta estiva tra le preferite non solo dai cittadini baresi ma anche da quelli dei comuni limitrofi.

A farne le spese soprattutto i residenti che hanno dovuto subire passivamente il traffico andato in tilt.

Denunciano la questione i consiglieri PDL Claudio Sgambati e Giuseppe Romito, che hanno lamentato l'inosservanza della delibera di consiglio circoscrizionale, approvata nel lontano 2008, con la quale si istituiva in Torre a Mare la zona pedonale dal 01 luglio al 31 agosto di ogni anno nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 18,30 alle ore 24,00.

“Questo ritardo dovuto all'inosservanza del provvedimento è inconcepibile dal momento che l'istituzione dell'area pedonale a Torre a Mare rappresenta nel periodo estivo una priorità; tra l'altro la delibera di consiglio è la stessa degli anni precedenti per cui bastava un po' di buon senso per attuarla. E' evidente la disorganizzazione che regna tra Comune e Circoscrizione, responsabili di quanto accaduto, a danno dei cittadini residenti che in questo modo non vengono affatto tutelati e sono costretti a subire il gran traffico veicolare fin sotto casa. Auspichiamo che già a partire dal prossimo week end la questione venga affrontata e risolta definitivamente”.

Intanto da oggi e fino al 15 settembre, in via sperimentale il mercato settimanale di Torre a Mare si svolgerà nell'area parcheggio di via Gargano e non più in via Valle e Giglioli. In questo caso -sottolinea Sgambati- la commissione problematiche aree mercatali ha voluto dar seguito sia alle richieste dei residenti che degli operatori commerciali, entrambi concordi nello spostamento.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %