testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Welfare, un soggiorno estivo per 37 baresi disabili

Nove giorni per 37 baresi affetti da gravi disabilità e provenienti da contesti di disagio sociale per un soggiorno socio-riabilitativo in Abruzzo a carico del Comune.

“Nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione per le politiche sociali - ha dichiarato l’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio - anche quest’anno, dopo la realizzazione dei progetti estivi circoscrizionali in favore delle persone disabili l’Amministrazione comunale, di concerto con la ASL Bari, ha risposto al bisogno terapeutico, riabilitativo e sociale di quanti, impediti da gravi e particolari difficoltà fisiche e psichiche, oltre che socio-familiari, non potrebbero altrimenti permetterselo. Un’opportunità - ha continuato - possibile grazie alla collaudata collaborazione con la ASL BA che ha cofinanziato l’iniziativa. Di tanto - ha concluso Abbaticchio - ringrazio il direttore generale, dott. Colasanto, e il direttore sanitario, dott.ssa Melli”.

Il progetto di soggiorno socio-riabilitativo rientra nell’ambito delle attività socio-sanitarie integrate, previste dal Piano Sociale di Zona, mirate alla salute e benessere dei cittadini disabili ed al sollievo dei loro familiari dal carico di cura.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %