testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Realtà Italia:annullare il concorso Amgas

A seguito delle dichiarazioni sui giornali relative al concorso pubblico per l'assunzione di personale da parte di AMGAS S.r.l, considerati i tempi iniziali consentiti per la partecipazione al concorso,per giunta nel mese di agosto, valutando l'irrituale punteggio previsto per la prova orale, di ben 60 punti su 80, Realtà Italia chiede l'annullamento del concorso.

Commenta il portavoce nazionale il consigliere regionale Tommy Attanasio : “Il nostro movimento politico ha sempre chiesto criteri oggettivi e trasparenti per l'assunzione di personale. L'unica selezione che dà veramente a tutti tali garanzie è la formula delle domande a quiz, su temi inerenti il profilo professionale da selezionare”. 

Prosegue Attanasio: “Sin quando vi saranno prove orali e/o scritte valutate con ampia discrezionalità dalle relative commissioni, il dubbio che tutto si sia svolto in opacità rimarrebbe . La valutazione oggettiva e preventiva dei punteggi da attribuire ai titoli,unitamente alla prova quiz, sono più che sufficienti a selezionare il personale. Più si conferisce alle commissioni un mero ruolo notarile, più si è al riparo da eventuali interferenze nel corretto svolgere delle procedure concorsuali. Ciononostante, Realtà Italia ha sempre ritenuto che, comunque, facciano parte delle commissioni anche Magistrati e Prefetti in quiescienza. Ormai la sensibilità ed il controllo dell'opinione pubblica sul tema è molto alto e giustamente percepiamo dai cittadini un sentimento di tolleranza zero. 

I nostri giovani e tutti i partecipanti devono approcciarsi ad i concorsi pubblici con fiducia, senza alcun sentimento di rassegnazione che spesso li porta a dire: sappiamo come funzionano queste cose.

Ai Presidente di AMGAS s.r.l l'invito ad annullare il concorso pur non configurandosi alcun tipo di reato, ovvero se questo può essere inteso come una ammissione di leggerezza, confermi pure il concorso consegnando al Sindaco di Bari Michele Emiliano la indicazione della relativa commissione. Questo si sarebbe un elemento di garanzia per tutti i partecipanti al concorso".

 

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %