testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Campus X: Federalberghi denuncia, Sannicandro si difende

Bari - La Federalberghi Bari-Bat ha presentato di recente un esposto alla Procura di Bari segnalando la"presunta attività alberghiera illecita" della residenza universitaria CAMPUS X di via Amendola a Bari. A detta dell'Associazione, questa attività viene esercitata in virtù di una convenzione con il Comune di Bari firmata il 13 giugno 2013 dall'assessore allo Sport Elio Sannicandro. Lla stessa struttura un anno fa, però, fu oggetto di revoca della licenza alberghiera da parte del Comune e della Provincia di Bari. L'Assessore Elio Sannicandro, responsabile dello Sport ha però respinto al mittente l'accusa: "Quel “protocollo” esibito - ci ha detto - non ha alcun valore e non è stato sottoscritto da me per cui non ha alcun valore di atto amministrativo, cioè autorizzato a monte con un provvedimento". Sannicandro, che è anche presidente Regionale del CONI Puglia, ha precisato inoltre che esiste soltanto una disponibilità unilaterale della società Campus X  per accogliere gruppi sportivi a condizioni vantaggiose in caso di eventi o manifestazioni. 

"Comunque - prosegue - tale nota riguarda esclusivamente l’ambito sportivo e non costituisce titolo autorizzativo a svolgere qualsivoglia attività che non sia preventivamente autorizzata, dalle competenti strutture amministrative.La struttura ricettiva in questione dovrebbe avere ,a quanto ci risulta, un’autorizzazione ricettiva del tipo residence o foresteria universitaria. Le attività universitarie o scolastiche sono compatibili con le attività sportive che sono essenzialmente attività educative e formative".

Spesso a Bari e non solo, sono state utilizzate strutture universitarie o collegi per ospitare squadre sportive, eventi o manifestazioni e lo stesso EDISU (ente dei collegi universitari regionali) più volte ha dato disponibilità agli sportivi di accedere alle strutture universitarie a prezzi concorrenziali. "Queste opportunità di ricettività a prezzi contenuti consente l’organizzazione di numerose manifestazioni sportive che attraggono numerosi visitatori (atleti, studenti ed accompagnatori) portando risorse economico al territorio" conclude Sannicandro.

Scritto da Fortunata Dell'Orzo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %