testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Cerignola, gli avvocati chiedono uno stop al trasloco

L'associazione forense di Cerignola ha inviato una missiva al Presidente del Tribunale di Foggia chiedendo che valuti l'opportunità di disporre la sospensione delle operazioni di trasloco dei fascicoli e degli arredi dalla sezione distaccata del Tribunale di Cerignola alla sede centrale di Foggia.  

"Attesa la imminente discussione in Parlamento della proroga dell'entrata in vigore della riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie italiane, anche alla luce delle odierne dichiarazioni del Ministro Cancellieri, possibilista sull'ipotesi di non chiudere piccoli uffici giudiziari di zone ad alta densità criminale - e Cerignola rientra senz'altro fra queste" - scrivono gli avvocati cerignolani - "con la presente si invita la S.V.Ill.ma a valutare l'opportunità di sospendere, sino al nuovo e definitivo provvedimento che sarà emesso a breve e comunque prima del 13/09/2013, le operazioni di trasloco degli uffici della Sezione distaccata di Cerignola presso la sede centrale del Tribunale di Foggia" concludono gli avvocati cerignolani.

"Sulle conseguenze negative che determinerà l'accorpamento della sezione distaccata del Tribunale di Cerignola alla sede centrale di Foggia si è già detto tutto" commenta il presidente dell'associazione forense di Cerignola, avv. Gianfranco Dinoia, "quello che davvero ci lascia amareggiati, però, è l'assenza di una valutazione serena circa il risparmio - inesistente o, comunque, minimo rispetto ai disagi che gli accorpamenti comporteranno - e il miglioramento dell'efficienza - improbabile - che la riforma determinerà per la provincia di Foggia". "Atteso, però, che lo stesso Ministro Cancellieri ha manifestato la volontà di rivedere la mappa dei tribunali da chiudere, confidiamo nell'attenzione del Presidente del Tribunale" conclude l'avv. Dinoia.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %