testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Pratiche edilizie Bari, al via il pagamento online

 

Lo sportello web dell'assessorato all'Urbanistica ed Edilizia privata del Comune di Bari si arricchisce di una nuova funzionalità: il pagamento online di diritti di segreteria, contributo del costo di costruzione e sanzioni relative alle pratiche edilizie. La procedura si basa sul  il circuito BNL Positivity, utilizzando una qualsiasi carta di credito appartenente ai circuiti Visa/Mastercard/Maestro ed attraverso la registrazione al portale istituzionale del Comune di Bari.

Il pagamento on line dei diritti e oneri va quindi ad implementare le funzionalità dello Sportello delle pratiche edilizie, l’applicazione web-oriented per il pre-inoltro delle pratiche edilizie di cui si è dotato il Comune di Bari, in grado di recepire le informazioni alfanumeriche degli interventi edilizi sugli immobili. 

Di notevole interesse è altresì la recentissima pubblicazione del Sistema Informativo Territoriale (SIT) per la consultazione dei dati territoriali digitalizzati. Tra le molteplici funzionalità di consultazione di tali dati, vi è la possibilità, per esempio, di individuare la zonizzazione (destinazioni urbanistiche) di una porzione del territorio, utile ai fini della presentazione della relativa pratica edilizia.

L’applicazione è raggiungibile attraverso il portale di Città http://www.comune.bari.it, nell'area tematica Casa Edilizia e Territorio, oppure direttamente all'URL http://sue.comune.bari.it.

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %