testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Pediatri riuniti nel capoluogo pugliese

 

E’ all’insegna dello slogan “Regaliamo Futuro” che si tiene a Bari, dal 12 al 14 settembre, la 25esima edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS). L’evento riunirà nel capoluogo pugliese oltre 150 relatori, tra pediatri ed esperti nel campo dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili. Vi parteciperanno più di 500 medici provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Al centro dei lavori del Congresso, organizzato all’Hotel Sheraton Nicolaus, il corretto e giudizioso utilizzo degli antibiotici, tema che sarà trattato nella tarda mattinata di venerdì 13.

Si discuterà, inoltre, delle novità in tema di allattamento, dell’alimentazione in età prescolare, delle medicine complementari (tra cui i farmaci omeopatici), della luce solare e delle allergie, dei disturbi del sonno e delle vaccinazioni. A Bari si parlerà anche del modo in cui i bambini guardano i propri nonni.

"Lavorare per regalare un futuro migliore ai bambini e agli adolescenti significa mettersi al servizio delle nuove generazioni per la salvaguardia della loro salute psicofisica", dichiara Giuseppe Di Mauro, Presidente della SIPPS. “Significa attuare strategie di interventi congiunti con tutti gli operatori di salute a favore della prevenzione e della promozione di un corretto stile di vita. Significa agire per la promozione attiva della condizione fisica, della crescita e dell’assistenza al bambino nelle varie fasi dell’età evolutiva. Significa contribuire allo sviluppo di una pediatria a 360 gradi, sempre più a misura di bimbo".

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %