testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bigenitorialità e diritti dei padri separati: sabato un gazebo a Bari

Bigenitorialità. Un termine di facile, eppur non semplice, interpretazione, che sta a significare il diritto, etico e giuridico, in base al quale un bambino ha una legittima aspirazione, ovvero un legittimo diritto a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche nel caso questi siano separati o divorziati, ogni qual volta non esistano impedimenti che giustifichino l'allontanamento di un genitore dal proprio figlio.

Un diritto che si basa, in questa impostazione, sul fatto che essere genitori è un impegno che si prende nei confronti dei figli e non dell'altro genitore, per cui esso non può e non deve essere influenzato da un'eventuale separazione.

Antonio Borromeo, il papi gump protagonista della battaglia a favore della bigenitorialità per assicurare il rispetto della legge n° 54 del 2006, anche in virtù del principio costituzionale di uguaglianza, sarà presente a Bari Il MoVimento 5 Stelle Bari sarà presente sabato 5 ottobre con un gazebo tra via Sparano e via Dante dalle 16:00 alle 21:00 in occasione della tappa barese verso Papa Francesco, con un gazebo organizzato dal MoVimento 5 Stelle Bari.
 
Antonio Borromeo, 46 anni di Vasto, è un ex educatore ed insegnante di pianoforte che, dopo la separazione da sua moglie, vive con profondo disagio lo status di tanti genitori italiani separati che non vedono applicare quanto disposto dalla legge 54/2006 sulla disciplina dell’affido condiviso della prole. Con tenacia, risolutezza e determinazione cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto delicato quanto attuale: l’affido condiviso dei figli come dovere e diritto di entrambi i genitori.
Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %