testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Polignano, domani l'evento finale della SEDL

Un lungo percorso lungo tutti i quartieri di Polignano a Mare, con incontri e riunioni in cui si è parlato di democrazia, di legalità, di partecipazione del cittadino alla vita politica comunale (e non solo), nell'ambito ed in previsione della Settimana Europea della Democrazia Locale, evento voluto e promosso dal Consiglio d'Europa e alla quale l’associazione PolignanoR-Evolution ha aderito ottenendone l’iscrizione (l’unica in Puglia) e, successivamente, anche il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Polignano.

“In questi mesi abbiamo fatto un percorso davvero interessante e che ci ha fatto notare, se ancora ne avessimo il bisogno, di quanto la cittadinanza si senta ormai purtroppo esclusa dalla vita politica, da ciò che accade nel proprio paese e dalle decisioni che vengono prese a Palazzo di Città – dichiarano gli attivisti dell’associazione –Oltre alla disaffezione alla vita politica però, abbiamo anche costatato che tra i cittadini permane vigorosa la volontà di far sentire la propria voce. Spesso, però, ci si trova con le mani legate perché non si conoscono i mezzi e i modi necessari. Per questo ci siamo ripromessi, incontro dopo incontro, sia di ascoltare le numerosissime lamentele per ogni quartiere sia di illustrare ai cittadini le modalità e gli accorgimenti mediante i quali ci si può, anzi ci si deve, mettere direttamente in contatto con le istituzioni, in questo caso locali”.

L’evento conclusivo si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare “Domenico Modugno” dove verranno illustrate le attività svolte sul territorio inquesti mesi da Polignano R-Evolution e i risultati raggiunti. L’incontro sarà anche l’occasione per dialogare con gli amministratori, a cui l’associazione presenterà le numerose richieste di aiuto sulle problematiche che colpiscono ogni quartiere, raccolte durante il loro tour itinerante.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %