testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Corato: un incontro pubblico sul Piano Paesaggistico

 

Continuano gli appuntamenti al Teatro Comunale dal titolo “Forum cittadini-confronto comune”, promossi e organizzati dall’Amministrazione Comunale di Corato, nate con lo scopo di incentivare forme di partecipazione e di dibattito tra i cittadini e le istituzioni locali su tematiche di interesse pubblico.

Dopo il Forum del 4 ottobre- incontro tecnico su “PPTR Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Linee guida, prescrizioni, procedure ed osservazioni”, mercoledì 23 ottobre prossimo, alle ore 18,00 sempre presso il Teatro comunale, si terrà l’incontro pubblico con tutta la cittadinanza dal titolo “PPTR Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Il paesaggio pugliese: un bene da tutelare e valorizzare”.

Si tratterà di un’ulteriore occasione per approfondire il tema attraverso un confronto con la cittadinanza in vista del termine del 6 novembre per la presentazione delle osservazioni al Piano, consultabile sul sito istituzionale della Regione all’indirizzo www.paesaggio.regione.puglia.it..

“L’Amministrazione Comunale- spiega il Sindaco Renato Bucci- consapevole del valore culturale e identitario del paesaggio nonché della esigenza di tutela che sempre più s’impone a qualunque amministratore della cosa pubblica, ha organizzato quest’incontro sul PPTR aperto ad ogni componente della comunità cittadina. E’ necessario infatti, in questo momento, rendere proficuo il confronto finalizzato alla formulazione delle osservazioni propedeutiche all’approvazione del Piano. E’ in gioco non solo l’assetto del territorio che abitiamo, ma anche e soprattutto l’habitat destinato ai nostri figli.”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %