testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Salviamo il reparto Oncologico dell’Ospedale di Castellaneta

Mentre aumentano i casi di tumore nella provincia jonica, il reparto oncologico dell’Ospedale di Castellaneta rischia paradossalmente di chiudere per mancanza di personale specialistico. Difatti, sono anni che il reparto continua ad operare in uno stato di precarietà, a fronte di un aumento consistente di malati oncologici che affollano la struttura.

Nelle ultime settimane la situazione del reparto è peggiorata ulteriormente a causa della scadenza del contratto del Data Manager, della perdita di una infermiera professionale e soprattutto a seguito del trasferimento di un medico oncologo, la d.ssa Stefania Bruno, che lascia solo il dott. Antonio Rinaldi a seguire le diverse centinaia di pazienti in cura presso il reparto.

L’Inac, Istituto Nazionale Assistenza Cittadini promosso dalla Cia, già in passato si è occupata di sanità e dell’Ospedale di Castellaneta; in particolare in questo momento, denuncia il grave disagio al quale sono sottoposti gli ammalati e le loro famiglie; a tal proposito l’Inac chiede che vengano ripristinate le condizioni minime di sicurezza operativa del Reparto Oncologico dell’Ospedale di  Castellaneta.

Il Patronato Inac promuoverà una petizione per coinvolgere i cittadini a battersi contro lo smantellamento e la chiusura di un reparto che, malgrado tutto, continua ad essere considerato una eccellenza e un punto di riferimento per la grande professionalità ed umanità del personale medico e infermieristico.

Peraltro, lo stesso personale nel corso degli anni, nonostante la precarietà, ha profuso un notevole impegno ed i risultati ottenuti sono stati considerevoli.

Inoltre, il Patronato Inac supporterà le iniziative dell’associazione Echèo (che rappresenta i pazienti oncologici del reparto di Castellaneta), al fine di unire le forze per sensibilizzare i decisori politici e i dirigenti dell’Asl per un impegno straordinario per il potenziamento del reparto Oncologico dell’Ospedale di Castellaneta.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %