testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Cerignola, fibrillazioni nel Pdl sulla Giunta cittadina

A Cerignola sono le fibrillazioni interne al Pdl a tenere ancora banco. Il tempo passa ed il sindaco non cede sulla richiesta di azzeramento degli incarichi assessorili. Una questione tutta interna alla maggioranza che rischia soltanto di acuire la stasi amministrativa di questi mesi e che sicuramente non fa bene alla città.

“Sono passate 5 settimane. Il sindaco provveda a varare una giunta anche a 6, ma rinnovata come richiesto il 25 settembre da noi e l’Udc e UdCap”. Questo il messaggio al primo cittadino di Cerignola, Antonio Giannatempo, da parte dei 5 consiglieri comunali del Popolo della Libertà che avevano chiesto un azzeramento della Giunta ed un nuovo esecutivo.

Per Paolo Vitullo, Onofrio Bombino, Gianvito Casarella, Mario Distefano ed Arcangelo Marro, quella esigenza di rinnovamento, per “imprimere una nuova marcia”, non è cambiata.

“Settimane di discussioni – spiega il capogruppo del Pdl, Vitullo anche a nome degli altri 4 – che non hanno chiarito opportunamente la situazione. Allora abbiamo il dovere di farlo noi, avendo stimolato la riflessione: noi 5 non abbiamo alcuna intenzione di entrare nell’esecutivo cittadino, o indicare nomi, se questo sarà la riedizione del vecchio. Quello che ci sta più a cuore è che si affrontino le tante urgenze in agenda”.

Insomma, il sindaco faccia la giunta senza i 5 pidiellini, se ritiene di non rinnovarne i ranghi, ma poi con una maggioranza che rischia di entrare in fibrillazione ad ogni sospiro di vento... il messaggio allora è forte e chiaro, anche se qualcuno ancora non è riuscito a recepirlo.

“Mischiando le carte – concludono – si fa confusione e non si ascoltano le indicazioni di più della metà del partito di maggioranza relativa. Ma la città non può attendere oltre”.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %