testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, una giornata per la ricerca al Policlinico

Una giornata per capire, per informarsi, per riflettere sulla ricerca e perchè no, anche per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro il "male del secolo". Una lodevole iniziativa domani a Bari.

L’associazione ‘Studenti Per… Medicina’ e AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, organizzano la "Giornata della Ricerca sul cancro", un'intera giornata dedicata alla ricerca, presso la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari (in particolare presso il Palazzo Polifunzionale del Policlinico di Bari).

Domani, 14 Novembre 2013 sin dalla mattinata sarà possibile ricevere informazioni e gadget della campagna nazionale e contribuire alla ricerca, sostenendo AIRC e i suoi Ricercatori.

Alle ore 15 Antonio Moschetta, Ricercatore AIRC e Direttore Scientifico dell’ Istituto Oncologico ‘Giovanni Paolo II’,  e Eugenio Maiorano, Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, discuteranno di nutrienti, ormoni e trascrizione genica in oncologia, ma anche del ruolo dei giovani nella ricerca, dell'importanza che sempre più essa va assumendo, e di quello che le Facoltà di Medicina possono fare in ottica futura.

Ad aprire i lavori saranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari, Prof.Antonio Felice Uricchio, e il Presidente della Scuola di Medicina, Prof. Paolo Livrea.

Interverrà inoltre Mariella Fanelli Carrieri, Vice Presidente del Comitato AIRC Puglia.

"Questa giornata è stata organizzata dalla nostra Associazione - dicono gli studenti promotori - per essere vicini ad AIRC durante il ‘MESE DELLA RICERCA’ dedicato a informare e sensibilizzare sui passi avanti compiuti dalla Ricerca nella lotta contro il cancro. Momenti di condivisione e di donazione in cui vengono approfonditi gli obiettivi raggiunti dai ricercatori e tutte le sfide che ancora li attendono. Perché per rendere il cancro sempre più curabile serve la partecipazione e la forza di tutti".

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %