testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Bari: Olivieri si candida alle primarie

 

Si avvicinano le scadenze elettorali per la città di Bari, e pian piano si chiariscono i movimenti dei partiti politici e sempre più pezzi della complessa scacchiera pre-elettorale si vanno posizionando ai propri posti. Realtà Italia ha deciso. No all’ipotesi Desirèe Digeronimo, si alla partecipazione alle primarie del centrosinistra per le prossime amministrative di Bari. In una riunione, ieri sera è stato avanzato il nome del Presidente Nazionale ed ex consigliere regionale pugliese Giacomo Olivieri come candidato ufficiale alle primarie del centrosinistra.

Dunque tramonta definitivamente l’ipotesi che la formazione politica possa sostenere la candidatura della Digeronimo (ma non è escluso che la stessa possa concretizzarsi, a questo punto con una lista civica a lei direttamente riferibile). Allo stesso tempo RI sottolinea la propria organica appartenenza al centrosinistra, come pure già era apparso chiaro in questi mesi.

“Siamo in un momento – sottolineano Alfredo Borzillo e Tommy Attanasio, del direttivo regionale pugliese - in cui i cittadini chiedono maggiore partecipazione nella scelta dei candidati, essendo stata loro negata da tempo la possibilità di eleggere i propri Parlamentari. Ormai è tempo di abbandonare gli indugi;  il Centro Sinistra, attraverso le Primarie, deve chiedere ai baresi di scegliere liberamente il proprio candidato Sindaco”.

“Vi sono solo due modi per immaginare una candidatura a Sindaco in una città importante come Bari: una è la sua costruzione in “laboratorio” dove pochi maggiorenti di partito ne individuano le caratteristiche; l’altra, ed è quella più bella e più autentica, è la scelta del proprio Sindaco da parte dei baresi”.

Gli esponenti di Ri poi proseguono: “Noi crediamo alle Primarie aperte a tutti coloro che vogliano parteciparvi e dando la possibilità di scegliere a tutti i cittadini baresi, indipendentemente dal loro pensiero o collocazione politica, perché oggi i cittadini gradiscono i programmi e la loro concreta attuazione piuttosto di astratte posizioni ideologiche”.

Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %