testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Interviste alla Città, Bari nello specchio di Luigi Bramato

Un libro di inchiesta, ma non solo. Un libro che vuole fare il punto della situazione su una città come Bari, sempre in mezzo al guado. Mai troppo... ne' troppo poco... sempre ad un passo dallo spiccare il volo, sempre un metro prima del punto di non ritorno, pronta e non pronta.

Mille sfaccettature di Bari disegnate e descritte da nove autorevoli voci nel libro del giornalista Luigi Bramato, presentato nella bella cornice dell'ex Palazzo delle Poste di Bari, un luogo di incontro e cultura per troppo tempo tolto alla fruizione dei baresi, ma che adesso si sta riscoprendo come risorsa per l'intera comunità cittadina.

Le parole migliori che abbiamo trovato per descrivere la serata di presentazione del libro "Interviste alla città", però, sono proprio quelle dell'autore. Diamo allo spazio a Luigi Bramato senza indugiare in rivoli retorici che poco possono aggiungere.

"Palazzo delle Poste, giovedì 28 novembre. Ore 17.45. La sala II è già piena di gente. Riconosco molti volti amici. Qualche collega della stampa. Le prime interviste in video, qualche battuta con Annamaria Ferretti prima di cominciare. Sarà lei a moderare il dibattito. Apre il prof. Corrado Petrocelli. Il suo è un intervento pacato e profondo. I primi applausi sono tutti per lui. Seguono a ruota Leo Palmisano, Nicolò Carnimeo, Rocky Malatesta, Valentino Losito e Carla Palone, l'editore.

Il pubblico nel frattempo ascolta, mentre la sala ha raggiunto (e superato) il numero dei posti disponibili. Rilascio qualche osservazione sul mio lavoro e provo a parlare di Bari, senza irpocrisia o retorica. La gente, pian piano, prende coraggio e, sciolta ogni riserva, inizia ad alzare la mano. Tocca ai cittadini, adesso, parlare. Si prenota subito Mario Ferorelli. Per par condicio, invitiamo al microfono anche Antonio Decaro. E poi un altro e ancora un altro. Ma il tempo, ahimè, è tiranno. Saluto e ringrazio tutti per la partecipazione. Poco più in la, seduti al tavolo del Terra Terra Bistro, vengono fissate le date delle prossime presentazioni. Il viaggio di Interviste alla Città. Nove voci sul futuro di Bari è appena iniziato."

embed video plugin powered by Union Development
Scritto da Roberto Mastrangelo
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %