testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

M5S: Olivieri ci copia

Fabio Leli, attivista del Movimento Cinque Stelle di Bari, ha accusato Giacomo Olivieri, recentemente candidatosi alle primarie del centro sinistra per le prossime amministrative baresi, di aver copiato un'idea che, sin dal maggio scorso, era stata presentata, senza successo o risposta positiva, al comune di Bari, proprio dai pentastellati locali.

Si tratta di un'applicazione per smarphone che consente ad ogni cittadino dotato di un apparecchio adatto, di segnalare rapidamente e gratuitamente, con una semplice fotografia, un disservizio qualsiasi che attenga il decoro urbano: buche, semafori guasti, pali caduti ecc. Il tutto in un ambiente telematico di facile accesso e uso, in quanto si tratta di un vero social network, già presente sulla rete, all'indirizzo www.decorourbano.org.

Vi aderiscono, al momento, alcune decine di città, fra cui Roma, Novara e Benevento.

Durante la presentazione della sua candidatura, Giacomo Olivieri, che è il fondatore e presidente di Realtà Italia, aveva annunciato che, per Natale, avrebbe donato alla città di Bari un'applicazione in grado di mettere chiunque in grado di segnalare tempestivamente al Comune l'esistenza di disservizi e la necessità di interventi di manutenzione, il tutto con un clic dal proprio smartphone.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %