testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bilancio preventivo a fine anno? Ad Adelfia si può

Approvazione del bilancio preventivo 2013 a novembre, 2013. Accade nel comune di Adelfia, paese a pochi chilometri dal capoluogo pugliese. Come "preventivo" giunge un po' tardi.

Ma, la perenzione termini è generosa e difatti il Consiglio Comunale è stato convocato l'ultimo giorno utile per l'approvazione. Un paradosso, prevedere quanto già prodotto.

Un profeta in patria che di profetico ha ben poco; un profeta, insomma, con la pensione anticipata. A riguardo il consigliere di minoranza Biagio Cistulli, anche ammettendo le responsabilità politiche nazionali che hanno reso complicata la gestione e l'attuazione dei provvedimenti a livello locale ha dichiarato: "La responsabilità politica di un esercizio provvisorio durato undici lunghi mesi non può non essere messo in evidenza. Il bilancio previsionale presentato dalla maggioranza di centrosinistra si è ridotto ad un mero strumento tecnico-ragioneristico privo di qualsiasi indirizzo politico". 

Se la carrozza è la stessa, si attendono spinte o spintoni, anche per il 2014. È tutto in preventivo, o tra le carte di un futuro all'antica. 

 

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %