testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Bari, ecco le proposte del gruppo dei delusi di #convochiamociperbari

Confrontarsi e disegnare insieme la città che sogniamo e che vogliamo, per tracciare il profilo delle donne e degli uomini più idonei a rappresentare quell’idea di città, per continuare la strada intrapresa e cambiare Bari. E' l'obiettivo di #convochiamociperbari, il gruppo di donne e uomini provenienti da esperienze di impegno sociale, politico e culturale variegate ma accomunate dal desiderio di costruire un progetto per il futuro della città e per restituire senso all'agire per il bene collettivo.

Dopo il successo della prima iniziativa organizzata lo scorso 30 novembre, il gruppo della sinistra delusa dall'operato dei due mandati di Michele Emiliano bissa e invita la cittadinanza attiva barese venerdì 20 dalle 18,30 alle 21 presso i Missionari Comboniani di Bari. Quattro tavoli tematici, governo del territorio, partecipazione, cultura e welfare, che in autonomia e dal basso si danno le regole per l’elaborazione del programma per Bari immaginando lo sviluppo di una città più giusta, più bella e vivibile, che abbia i tratti dell'inclusività, dell'empatia, della mitezza; per ritrovare il gusto e l'entusiasmo di stare insieme, di mischiarsi, di costruire pratiche politiche comuni.

L'incontro, avrà inizio alle 18.30 e vedrà susseguirsi gli interventi di Franco Chiarello, docente di sociologia all'università di Bari, e di Teresa Masciopinto, coordinatrice di Alba, intramezzati da momenti di discussione comune sul profilo del possibile candidato sindaco e sul progetto della "nuova Bari".

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %