testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Interviste alla Città, venerdì un dibattito tra i candidati sindaco

Non soltanto la presentazione di un libro. Ma un vero e proprio momento di confronto e di dialogo tra cinque dei candidati alla carica di sindaco di Bari. Un dibattito, domande e risposte che verranno rivolte a Desirèe Digeronimo, Domenico Di Paola, Pietro Petruzzelli, Giacomo Olivieri e Alfonso Pisicchio. Centrodestra, centrosinistra e liste civiche a confronto nel merito a poche settimane da un appuntamento elettorale che si preannuncia davvero complicato, alla ricerca di spunti utili e condivisi per il rilancio del capoluogo pugliese.

Venerdì 27 dicembre alle ore 18.30 avrà luogo nella sede dell’associazione culturale “Pensare ad alta voce” (via Vallisa, 59 – Bari) la presentazione del libro Interviste alla Città. Nove voci sul futuro di Bari di Luigi Bramato (Edizioni Gelsorosso).

Interviste alla Città ovvero nove voci sul futuro di Bari. Una sintesi inedita e, insieme, un punto di partenza per una discussione trasversale che, muovendo dalle parole di Alessandro Ambrosi, Nicolò Carnimeo, Mons. Alberto D’Urso, Oscar Iarussi, Annamaria Maffei, Rocky Malatesta, Leo Palmisano, Corrado Petrocelli ed Enzo Tamborra, fornisce elementi e proposte utili allo sviluppo della città di Bari in termini di lavoro, turismo, arte, formazione, sport e servizi sociali.

Luigi Bramato è nato a Bari nel giugno del 1984. Pubblicista dal 2007, ha collaborato con numerose testate, fra cui Quotidiano di Bari e Trekking, e ha lavorato come redattore per diverse case editrici locali. Nel 2012 costituisce l’agenzia di ufficio stampa Pubblika. Attualmente, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico 70100 per Radio Sound City Network di cui è speaker e curatore. Interviste alla città è il suo libro di esordio.

Dalla Prefazione di Valentino Losito (Presidente Ordine Giornalisti di Puglia):

“Le città rischiano di perdere la loro vitalità. La rabbia che esplode, imprevista e improvvisa, le forme di inciviltà e le tante paure alimentano una nuova e profonda delusione nel vivere urbano. Bari non sfugge a questo “destino”, anzi, sembra aggiungere una sua peculiarità costituita da un profondo degrado del senso etico nella vita pubblica. La ricerca di Luigi Bramato ha il merito di calarsi in questa realtà, di entrare “laicamente” in questo tunnel e cercare possibili vie d’uscita”.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %