testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Lotta alla mafia, assegnato a Libera un bene confiscato a Bari vecchia

"Sono soddisfatto che si sia concluso positivamente l’iter burocratico per l’assegnazione di un altro bene immobile confiscato alla criminalità organizzata". Lo dice il sindaco di Bari Michele Emiliano riguardo all'accordo siglato il contratto di concessione di un immobile confiscato, in piazza San Pietro 22, in favore di Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. "Tra il Comune di Bari e Libera - continua Emiliano - esiste una sinergia strategica che in questi anni ci ha permesso di lavorare, spesso in silenzio ma con efficacia, nei quartieri e nelle scuole, e che sono certo proseguirà anche con la prossima amministrazione".

"L’insediamento nel bene di una rete che rappresenta 1600 realtà associative - commenta il referente regionale di Libera Alessandro Cobianchi - porta con sé da un lato un valore simbolico potente, dall'altro rappresenta la concreta restituzione alla società di un luogo che punta, da oggi, a diventare un centro di raccolta e di irradiazione di idee di giustizia, legalità, partecipazione, democrazia. Il tutto proprio a Bari Vecchia, un tempo comparto stagno a cielo aperto, ora cuore sociale e antropologico non solo della città capoluogo, ma dell’intera regione. È comunque giusto rimarcare che quello di Libera non è un gesto da eroi, quanto piuttosto un semplice atto di cittadinanza".

L’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari rende noto che a breve sarà presentato il secondo avviso pubblico per destinare i beni confiscati ai soggetti previsti dalle legge 109/96.

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %