testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Una serata a San Rocco per l'Orchestra Sinfonica della Provincia

Un bel successo, ieri sera, per l'orchestra sinfonica della Provincia di Bari che ha incantato la chiesa di San Rocco e il pubblico presente con la sua musica, trasformando, per una notte, la parrocchia barese in un teatro di musica dove trombe, violini e sassofoni hanno regalato emozioni.

Il concerto è stato richiesto dal Presidente dell’VIII Circoscrizione, Leonardo Tartarino e realizzato dalla Provincia di Bari. Tartarino ha sottolineato l’importanza di riunire la comunità non solo di fronte alle problematiche del quartiere, ma anche dinanzi alle cose belle, come la cultura e, in questo caso, la musica. Con lui entusiasta e sorridente il parroco della parrocchia, Don Mimmo Parlavecchia, contento di aver contribuito a rendere felici i suoi parrocchiani e non.

L’orchestra, diretta dal maestro Paolo Silvestri, si è esibita dinanzi ad un pubblico gremito che, pur di ascoltare la grande musica, è rimasta in piedi per tutta la serata, partendo con un Hollywood Medley delle grandi colonne sonore, poi Nuovo Cinema Paradiso che ha visto suonare come solista alla tromba il giovanissimo talentuoso Alberto Di Leone, ma soprattutto ha fatto follie con il suo violino Riccardo Pellegrino che ha intrattenuto il pubblico attraverso i grandi classici di Domenico Modugno.

“E’ stata una serata che dimostra come i cittadini del quartiere Libertà, non sono cittadini di cui si può solo parlar male, anzi, la grande partecipazione, dimostra che parliamo di cittadini che sentono la necessità di far vivere e rivivere continuamente il quartiere con questi spettacoli che hanno il pregio di unire, tutto in una volta, cultura, comunità e intrattenimento” – spiega il Presidente Tartarino.

"Un grazie di vero cuore - ha sottolineato Sergio Fanelli, assessore provinciale - a tutti i maestri dell'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari al direttore, agli ospiti della serata e ai tanti amici che con la loro presenza hanno omaggiato uno spettacolo di musica eccelsa donando luce e gioia in un quartiere spesso abbandonato... Alla Provincia di Bari la gioia di aver ancora una volta investito in un territorio che necessita attenzione... tanta sotto ogni aspetto!!!"

Infine conclude la serata Don Mimmo con l’augurio che il nuovo successo di questa serata, possa fungere da promotore di tante altre iniziative.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %