testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Pronti, via: apre il comitato elettorale di Pietro Petruzzelli

La sedia rossa, immancabile, di fronte ai posti a sedere dell'area incontri. Una piccola ludoteca per accogliere i figli di chi vuole partecipare. E infine, le 1500 firme raccolte a supporto della candidatura alle primarie. Apre in via Putignani il comitato elettorale di Pietro Petruzzelli, il consigliere comunale del Partito Democratico che punta a diventare il candidato sindaco del centro-sinistra nella prossima tornata elettorale. Unico ostacolo verso la meta, le primarie di coalizione del 23 febbraio.

"Negli ultimi mesi abbiamo intrapreso un percorso tematico per individuare un'idea condivisa di città - racconta Pietro - Il sedia rossa tour prosegue in questo luogo di discussione e riflessione che, mi piace sottolinearlo, ci è stato concesso gratuitamente dai proprietari".

Il comitato elettorale di Petruzzelli "non è una Fabbrica, non è un Lab ma un posto da vivere innanzitutto come centro d'aggregazione, anche per le famiglie". Senza dimenticare le necessità organizzative, che diventeranno "crescenti con l'avvicinarsi del giorno delle primarie".

L'idea di una città a misura di bambino trova spazio nella piccola ludoteca allestita nel comitato elettorale. Giovani generazioni che saranno protagonisti del dibattito nella corsa al Palazzo di Città. "Bari non valorizza i propri talenti e quindi i giovani sono costretti a lasciare questa città - spiega Petruzzelli - Far rientrare chi si è allontanato da Bari è pura utopia: bisogna trattenere e motivare i talenti che oggi sono ancora qui".

Giovani, ma non solo. La città è di fronte ad una difficile emergenza sociale. "Bisogna fare un plauso all'assessore Ludovico Abbaticchio che è riuscito a garantire al welfare quote consistenti del budget comunale. La sfida, adesso, è mantenere questo livello di risorse destinate ad interventi di carattere sociale, nonostante il patto di stabilità e la riduzione dei trasferimenti erariali".

Intanto, il primo obiettivo è andato in porto: sono state raccolte oltre 1500 firme a sostegno della candidatura alle primarie di Pietro Petruzzelli. Il tavolo di coalizione aveva intanto deciso, sabato scorso, di abbassare da 1500 a 750 le sottoscrizioni necessarie per la presentazione dei candidati. Le firme saranno consegnate nel corso della  conferenza stampa di lunedì 13 gennaio.

Scritto da Lino Castrovilli
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %